Home
Quartiere Fieristico
Consorzio
Manifestazioni / Fiere
Dove Siamo
Info e Contatti
<<
<marzo 2019>
>>
LMMGVSD
25262728123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567
Oggi

27^ ABITARE OGGI

11, 12 e 13 marzo 2016

 

“ABITARE OGGI, l'anima creativa del costruire” queste parole annunciano una Rassegna completa che non si limita alla mera, seppur efficace, esposizione ma cercherà di dare risposte a precise esigenze, affrontando temi delicati e complessi.

Si punta ad un “abitare accessibile” per permettere e conservare l'autonomia di tutti e quindi anche di chi vive una condizione di difficoltà.

La Fiera è organizzata, infatti, con la collaborazione dell'associazione “Diritti Diretti” presieduta da Simona Petaccia che ha avuto parole di apprezzamento per la sensibilità mostrata dal Presidente Franco Ferrante e da tutto il CdA nel dare spazio a problemi che spesso non vengono ascoltati abbastanza.

ABITARE OGGI Fiera Nazionale dell’Edilizia e dell’Architettura, sia con la parte espositiva, curata nei minimi dettagli, che con quella dei convegni, è sempre stata al passo con i tempi offrendo per tre giorni l'opportunità di conoscere e di approfondire i tanti argomenti e soprattutto le novità legate a questi comparti in continua evoluzione.

Il Padiglione uno di LANCIANOFIERA è riservato all'edilizia, con aziende di prestigio che mettono in mostra il meglio della loro produzione. Insieme alle porte, finestre, agli infissi, ai marmi, ci sono anche sistemi innovativi come gli strumenti e le attrezzature, indirizzati ai tecnici, per levigare i pavimenti e per le nuove colorazioni.

“La casa” in tutte le sue molteplici esigenze e sfumature resta il cuore di questa Rassegna che da tempo ha conquistato un ruolo di tutto rispetto nel panorama delle Fiere di settore.

Nel padiglione due non mancano elementi d’arredo, dai confortevoli salotti alle moderne cucine, che contribuiscono a personalizzare un ambiente, oltre alle ultime tecnologie HI FI.

C’è spazio anche per l'arte e l'artigianato con la partecipazione dell'Ente Mostra di Guardiagrele che ha scelto ABITARE OGGI per disporre di una vetrina diversa che si rivolge al tema appunto dell'abitare e quindi anche alla creatività, la fantasia e all'estro degli artisti e degli artigiani che devono essere indirizzati alla casa.

Qualificato e interessante il programma dei convegni stilato con la collaborazione degli Ordini Professionali con argomenti di indiscussa attualità.

Sono presenti con un proprio stand le tre scuole tecniche del territorio: Lanciano, Chieti e Vasto con una serie di elaborati tecnico-grafici. A questa 27^ edizione partecipa inoltre, come è ormai consuetudine, l'Università Europea del Design che sabato 12 marzo propone progetti capaci di rendere più facile e fruibile un'abitazione da parte di tutti, mentre domenica presenta originali e preziose creazioni di gioielli realizzati per una nota azienda.

In Fiera non solo convegni ma anche l’opportunità di partecipare gratuitamente, con numero limitato, al workshop “Creatività a tavola” e all’evento “La mise en place” realizzati dalla flower design Doretta Scutti di Petali e Pensieri.

Si tratta dunque del risultato di una ricerca che combina il bello con l'utile e che di certo susciterà attenzione da parte degli operatori di settore.

Venerdì ingresso gratuito mentre sabato e domenica ingresso a pagamento €5,00.

“ABITARE OGGI, l'anima creativa del costruire”, vi aspetta a LANCIANOFIERA dall'11 al 13 marzo prossimi, orario apertura al pubblico 10,00/19,00.

 

 

Guarda il nostro canale web
Segnalazione anti truffa
Home
Quartiere Fieristico
Consorzio
Dove Siamo
Info e Contatti
Privacy
Site Map