25^ ABITARE OGGI
14, 15 e 16 marzo 2014
Si accendono il 14 marzo i riflettori sulla 25esima edizione di “Abitare Oggi”, rassegna dell'edilizia e dell'arredamento che anche quest'anno presenta novità interessanti, in linea con le attuali esigenze.
Protagonista, come sempre, è la casa ma negli stand della Fiera non ci sono soltanto oggetti e complementi d'arredo o pezzi di design per personalizzare e rendere più accogliente la propria abitazione, uno spazio importante denominato “Cantieri Aperti” è infatti riservato a tutti quei cittadini che hanno bisogno di informazioni e chiarimenti in merito a detrazioni e agevolazioni ministeriali in materia di ristrutturazioni e di risparmio energetico.
Abitare Oggi offre dunque la possibilità di avere a disposizione consulenti ed esperti, è quindi un'occasione da non perdere.
Non mancano angoli, opportunamente allestiti, dedicati alle opere di artisti italiani di rilevanza internazionale, selezionati tra i partecipanti alla mostra “The New Domestic Landscape”, svoltasi 40 anni fa al Museo di Arte Moderna MoMA di New York.
In altri stand trovano posto i materiali per l'edilizia, dagli infissi al fotovoltaico con proposte e offerte all'avanguardia.
“Abitare Oggi” unisce, come tutte le altre fiere, alla parte espositiva quella convegnistica, con un programma che affronta argomenti di grande interesse e attualità, come la salvaguardia del territorio.
A rendere più piacevole il percorso dei visitatori è prevista la degustazione dei Vini della Cantina Colle Moro.