Home
Quartiere Fieristico
Consorzio
Manifestazioni / Fiere
Dove Siamo
Info e Contatti
<<
<luglio 2019>
>>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930311234
567891011
Oggi

 

24^ edizione

Riflettori accesi sulla 24esima edizione di “Abitare Oggi”, rassegna dell'edilizia e dell'arredamento che quest'anno torna arricchita di molte e interessanti novità. Protagonista è la casa e quindi tutto quello che può rendere accogliente e confortevole un'abitazione è possibile trovarlo negli stand, accuratamente allestiti, della Fiera. Il Padiglione 2 è interamente dedicato ai mobili, all'arredamento: dagli eleganti e originali salotti alle moderne e super attrezzate cucine, dalle romantiche camere da letto ai raffinati soggiorni, agli arredi moderni e funzionali per il bagno.

Non mancano i complementi di arredo, tende dai tessuti e colori più svariati, lampade e piantane, tappeti di varie dimensioni e disegni e tanti altri piccoli e grandi oggetti  per personalizzare con gusto e creatività la propria casa. Ci sarà solo l'imbarazzo della scelta.

Ai materiali per l'edilizia, dagli infissi al fotovoltaico è dedicato un ampio spazio nel Padiglione 1 che ancora una volta viene riservato all'aspetto più specifico e tecnico con proposte e offerte all'avanguardia.

“Abitare Oggi” è anche arte e design, fantasia e originalità che stavolta si esprimono con una accattivante esposizione dedicata alla Kartell, l'azienda leader del design che da anni si propone a un pubblico internazionale con una collezione unica per originalità, varietà e ampiezza di gamma. Questa breve ma straordinaria “passeggiata” tra le icone della Kartell è curata da Tommaso Di Francescantonio.

Sempre nel Padiglione 3 è possibile ammirare i lavori dello scultore Paolo Spoltore che ha scelto la Fiera per festeggiare i 50 anni della sua attività, le opere in mostra ripercorrono i momenti più significativi, i più intensi della sua arte che ha da tempo varcato i confini regionali. Altri angoli del padiglione sono occupati da esempi unici di lavori artigianali come quelli realizzati con il ferro battuto ed inoltre per gli appassionati del genere, non mancano pezzi di antiquariato. Si tengono anche laboratori di disegno, di acquerello e di lavorazione con l'argilla. Un altro elemento qualificante della rassegna è il coinvolgimento delle quinte classi delle scuole elementari della città che partecipano a un concorso organizzato con la collaborazione della Sangritana e della società Castillenti. I ragazzi descrivono il loro “parco ideale” offrendo suggerimenti e spunti anche agli esperti e agli amministratori che dovranno tenere conto delle esigenze dei cittadini, dai più grandi ai più piccoli.

Come per le altre Fiere anche questa unisce alla fase espositiva quella dedicata all'analisi e al confronto con alcuni interessanti convegni che vedranno la partecipazione di relatori qualificati. Grande attenzione per la tavola rotonda che affronta il tema spinoso e attuale della sicurezza nei luoghi di lavoro.

L'appuntamento quindi è a Lancianofiera dal 15 al 17 marzo.

 

Guarda il nostro canale web
Segnalazione anti truffa
Pagina:
[1]
2
Home
Quartiere Fieristico
Consorzio
Dove Siamo
Info e Contatti
Privacy
Site Map